Guida introduttiva

1

Richiedi una scheda SIM

Puoi richiedere la tua scheda SIM giffgaff da qualsiasi paese del mondo gratuitamente. Ti assicuriamo che la riceverai entro 7 giorni lavorativi al massimo, e che riceverai in omaggio £5 di credito al momento dell’attivazione. Per ottenere il credito gratuito è necessario attivare la scheda SIM con un minimo di £10.

2

Ricevi la tua scheda

Controlla la tua posta. La scheda ti arriverà prestissimo!

Se passano più di 7 giorni lavorativi e non l’hai ancora ricevuta, mettiti in contatto con noi per capire qual è il problema.

3

Attiva la scheda SIM

Una volta ricevuta, ti consigliamo di attivare la scheda affinché sia possibile assegnarti il tuo numero di telefono. Giffgaff non assegna numeri di telefono finché la scheda non è attivata, quindi non cercarlo scritto sulla scheda SIM perché non lo troverai!

Se non ti trovi ancora nel Regno Unito, ti consigliamo di attivare la scheda con non più di £10 di credito. Il credito non si consumerà se non utilizzerai il telefono, e poi potrai utilizzarlo per prendere il goodybag più conveniente per te.

4

Attiva una tariffa goodybag

Questi pacchetti mensili durano solo 30 giorni e funzionano esclusivamente nel Regno Unito, per questo consigliamo di attivarli il giorno prima del viaggio affinché tu possa sfruttare l’internet illimitato non appena atterrato. I goodybag possono essere pagati mediante il proprio credito.

Puoi scambiare i tuoi £15 di credito (£10 sono dell’attivazione e £5 sono in omaggio), con un goodybag 4G da £12 con 2Gb di internet e utilizzare i £3 di credito rimanente per chiamare casa.

5

Configurazione Internet del Cellulare

Le chiamate e i messaggi funzionano automaticamente una volta che la SIM è inserita sul cellulare, ma per poter navigare in internet devi prima configurare la connessione giffgaff. Qualche volta, dipende dal terminale, non possiamo configurarlo automaticamente e dobbiamo perciò introdurre l’APN manualmente. Siamo in grado di offrire la configurazione APN giffgaff per ogni telefono presente sul mercato.

6

Attiva il codice PIN

Tutte le schede giffgaff hanno un codice PIN disattivato, ma consigliamo vivamente di attivarlo. È possibile farlo mediante le impostazioni di sicurezza del dispositivo. Il codice PIN originale è 5555.